LEGGO ANCORA COELHO

copj13.jpgIl cammino di Santiago

Autore Coelho Paulo

In questo romanzo Coelho racconta del viaggio che di Paulo fa lungo il sentiero che porta a Santiago de Compostela. Un percorso che Paulo deve fare per diventare il Maestro Ram e trovare la spada che lo trasformerà in Guerriero della Luce. Non è solo in questo viaggio, ha una  guida spirituale, il misterioso ed enigmatico Petrus. Settecento chilometri in tre mesi, durante i quali Paulo imparerà a riconoscere i suoi demoni personali e a sconfiggerli. Un viaggio interiore ed esteriore, per spiegare che nella vita come in viaggio non è tanto importante la meta, quanto il cammino stesso.

“Ho deciso di leggere questo libro perché mi è stato suggerito da una mia amica, che mi ha detto che è interessante. Visto il tema mi aspetto che attraverso la lettura di questo libro possa aprirmi al mio io interiore. E’ importante leggersi per poter meglio aprirsi al mondo esterno”.

LEGGO ANCORA COELHOultima modifica: 2009-04-14T20:22:00+00:00da starsally
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “LEGGO ANCORA COELHO

  1. ciao star…non so, mi hai fatto venire la curiosità, onestamente di coelho
    ho letto qualche libro poi basta: mi sembravano simili l’uno con l’altro…
    ma se questo fosse diverso, mi sto forse perdendo qualcosa non leggendolo? beh, voglio leggerlo…appena potrò…ciao piccola informatrice interessante

  2. Avevo sentito parlare di questo scrittore, ma leggendo questa tua breve recensione credo proprio che sarà uno dei libri che inserirò nella lista da leggere… intanto si allunga… chissà se riuscirò mai a leggere tutti i libri che mi sono preposta di leggere… ti ringrazio per la visita, ti auguro una buona serata

  3. Ho scoperto Coelho grazie ad un amico che lo ama molto… Trovo nei suoi scritti sempre uno spunto di riflessione, ed è per certi versi come una sorta di specchio che ti si punta dentro… per questo ogni tanto vado a riprendermeli, e li rileggo. Fa bene all’anima. A me succede così, almeno…

    Un bacione, cara. Buona serata
    Laura

  4. Per una Persona che si chiama ” Pierpaolo” Pietro e Paolo come le due figure e RAMOTTO come cognome, però anche Ram otto oppure otto ram, non potrei essere che lusingato, ma invito a leggere anche qualche testo di alchimia e filosofia emetica, poi il romanza prende altra forma.

Lascia un commento